Pragranda Farmacia
Preparazione e cortesia fanno di Farmacia Pragranda un modernissimo centro servizi per la tua Salute.
Lun - Sab: 08:30 - 20:00 Dom: 09:00 - 13:00
+ (39) 011 897 3656
+ (39) 348 764 8798
info@farmaciapragranda.it Scrivici per email
+ (39) 011 897 3656 Chiama in Farmacia
+ (39) 348 764 8798 Contattaci su WhatsApp
Lun - Sab: 08:30 - 20:00 Dom: 09:00 - 13:00
Title Image

Preparazioni Galeniche

Home  /  Preparazioni Galeniche

L'Arte del Farmacista

Per preparazioni galeniche si intendono tutti quei medicinali che il farmacista compone nel proprio laboratorio per la vendita diretta al cliente. Il termine galenico deriva dal nome del medico greco Galeno che, tra il II e il III secolo d.C., utilizzò per primo gli estratti delle erbe medicinali per la realizzazione di prodotti medicamentosi. I preparati possono essere eseguiti in base alle indicazioni contenute nelle ricette mediche oppure secondo i parametri indicati dalla farmacopea ufficiale.

I primi vengono definiti magistrali, i secondi, invece, officinali. Il vantaggio rispetto ai farmaci tradizionali è di poter adattare il medicinale alle esigenze e alle problematiche del singolo paziente, che così potrà sperimentare una vera e propria terapia personalizzata.

san-mauro-preparazioni-galeniche
torino-preparazioni-galeniche

I preparati magistrali, infatti, prevedono un dosaggio dei componenti che il medico stesso riporta sulla ricetta, assumendosi la piena responsabilità dei dosaggi e modalità patologiche delle stesse. La Farmacia Pragranda di San Mauro Torinese è dotata di un Laboratorio Galenico attrezzato con personale laureato e qualificato in continuo aggiornamento, che opera nel rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza‚ igiene e qualità.

Nei nostri laboratori si preparano estratti con erbe medicinali, per garantire ad ogni cliente una terapia personalizzata, con numerosi vantaggi per poter adattare dosaggi e medicinali alle esigenze del singolo paziente.

Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono rimedi ottenuti da alcuni fiori che costituiscono un sistema terapeutico, definito floriterapia. Tale metodica fu introdotta ufficialmente da Edward Bach nel 1937.

Si consiglia di prendere i Fiori di Bach 4 gocce 4 volte al giorno, o secondo consiglio medico, direttamente in bocca. Presso la nostra farmacia si eseguono preparazioni di miscele di Fiori di Bach su prescrizione medica o su richiesta del cliente.

fiori-bach-rimedi